DESTINATARI E SELEZIONI
Il Master è rivolto a giovani laureati/e magistrali in Ingegneria (con preferenza per lauree in ingegneria Civile, Ambientale, Gestionale, Meccanica, Energetica e Nucleare, Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Architettura e Ingegneria Edile-Architettura) o dipendenti di enti/aziende interessati.
Lauree di accesso: Laurea magistrale (o equipollente) nelle seguenti classi: LM4, LM23, LM 24, LM35, LM27, LM29, LM33, LM30, LM32.
Conoscenza lingua straniera (Inglese), livello B1 o superiore.
Possono partecipare alla selezione ed essere ammessi alla frequenza con riserva del Master anche co-loro che sono candidati a conseguire il titolo richiesto per l’accesso. In caso di esito positivo della selezione, tali candidati potranno perfezionare l’iscrizione al Master, a condizione che conseguano il titolo richiesto nell’anno accademico 2021/2022.
SELEZIONI
La selezione dei candidati sarà effettuata dalla Commissione di selezione nominata dal Comitato Scientifico e composta da 3 membri. La selezione sarà effettuata mediante analisi del curriculum vitae e colloquio di selezione. Conoscenza lingua straniera (Inglese).
Saranno ritenute valide le candidature che perverranno entro il 28 Ottobre 2022
L’ammissione al Master avverrà sulla base dell' analisi del curriculum vitae e di un colloquio di selezione. Conoscenza lingua straniera (Inglese).
Saranno ammessi i candidati che, in relazione al numero delle iscrizioni disponibili, si collocheranno in posizione utile nella graduatoria compilata dalla Commissione.
A parità di merito tra i candidati risultati idonei sarà data la preferenza al più giovane di età.
In caso di rinuncia verranno ammessi i candidati che seguiranno nella graduatoria di merito, fatta salva la possibilità si rispettare l’obbligo di frequenza minima del Corso.
La graduatoria ufficiale sarà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito web www.unime.it.
Entro tre giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria, i candidati potranno proporre motivato reclamo da inoltrare in doppia copia al Direttore del Master presso il Dipartimento di Ingegneria.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 30 iscritti*.
Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.
Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.
* Si precisa che “qualora il numero degli iscritti ad un corso di master sia superiore a quello massimo previsto dal relativo regolamento è consentita alle strutture proponenti la possibilità di accogliere fino al 10% di studenti in più rispetto al numero massimo programmato, a condizione che provvedano ad adeguare le relative risorse”.